Il piede equino deve essere corretto con una operazione mirata. Il cervello post-ictus ha un decorso distinto e separato. Chi confonde le cose sbaglia.

Cinque anni fa questa paziente ha subito un grave ictus cerebrale. La paziente soffre per il grave piede equino.

Piede equino post ictus

Piede equino post ictus

Ha recuperato il danno cerebrale, Ma da  cinque anni anni ha il piede paralitico in equino. Non riesce a stare in piedi da sola e deve essere sorretta. Si vede la inutile molla di Codivilla e si vede la carrozzina. Questa donna dipende dagli altri in tutto e per tutto.

Anche il ginocchio si è rovinato perché si sposta posteriormente in recurvato.

Il cervello non c’entra con il piede equino.

Questo  gesto di correggere  il piede equino è  esattamente quello che accade con la fisioterapia. Si vede che il gesto innocente della correzione scatena la reazione della crisi mio-clonica in sede sub-cerebrale Fisioterapia e il botulino molto spesso sono inutili e non arrivano alla correzione.

Sessanta giorni dopo l’operazione per la correzione del piede equino, la paziente sale la scala di casa sua, sorreggendosi da sola al corrimano.

Sessanta giorni dopo l’operazione per  la correzione del piede equino, la paziente scende la scala da sola sorreggendosi al corrimano.

Il dott. Andrea Scala è uno dei pochi chirurghi che corregge il piede equino, il piede  paralitico, il piede equino post-ictus, gli esiti di piede torto congenito (P.T.C.)

Contatta Il Dott. Andrea Scala

Il Dott. Andrea Scala ha conseguito il suo diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Università Cattolica del S. Cuore – Policlinico “A. Gemelli” di Roma con la discussione della tesi sperimentale, elaborata presso l’Istituto di Clinica Ortopedica diretta dal Prof. G.F. Fineschi, dal titolo: “Studio delle modificazioni cellulari indotte dai metalli di comune impiego in Chirurgia Ortopedica”, riportando il massimo dei voti. E’ specialista in Traumatologia e Ortopedia, specialista in Medicina dello Sport. Dal 1984 al 1988 è stato Assistente del Prof. Pisani nell’Ospedale di Alba (CN), il primo in Italia specializzato nella cura delle patologie della Caviglia e del Piede. Il Dott. Andrea Scala nel 1998 ha impiantato per primo la Protesi di Caviglia a Roma. Grazie ai numerosi anni di esperienza nel settore, alla formazione continua e alla pratica chirurgica effettuata in prestigiosi Centri Ospedalieri e Universitari italiani ed esteri, il Dott. Scala garantisce ai propri pazienti risultati eccellenti, ottenuti attraverso tecniche chirurgiche innovative, accurati studi sul singolo caso clinico e attuazione di terapie di ultima generazione per agevolare e accelerare la rigenerazione dei tessuti. I trattamenti per cui è specializzato sono:

Protesi caviglia
Piede paralitico
Malattia di Haglund
Alluce valgo
Legamenti della caviglia
Alluce rigido
Piede piatto
Neuroma di Morton

Il Dott. Scala è l’unico chirurgo ortopedico specialista italiano iscritto alla Società Francese di Chirurgia della caviglia e del piede. Svolge la propria attività professionale presso la Casa di Cura ARS MEDICA in Via Cesare Ferrero di Cambiano, 2900191 ROMA. Prenota una visita specialistica al numero +39 335 766 2164 o invia una mail all’indirizzo info@footsurgery.it.