Chirurgo ortopedico a Roma

chirurgo ortopedico romaIl Dott. Andrea Scala, chirurgo ortopedico a Roma, tratta i problemi dell’apparato muscolo-scheletrico ed è un punto di riferimento nel campo della chirurgia ortopedica a Roma. La sua attività si articola in diverse fasi:

  • Diagnosi della ferita o del disturbo del paziente;
  • Trattamento con farmaci, esercizio fisico, chirurgia o altre opzioni;
  • Riabilitazione con esercizi o terapia fisica per ripristinare il movimento, la forza e la funzionalità;
  • Prevenzione con informazioni e piani di trattamento per prevenire lesioni o rallentare la progressione della malattia;

Mentre i chirurghi ortopedici hanno familiarità con tutti gli aspetti del sistema muscolo-scheletrico, molti ortopedici si specializzano in certe aree, come il piede e la caviglia, la colonna vertebrale, la spalla, la mano, l’anca o il ginocchio. Possono anche scegliere di concentrarsi su campi specifici come la pediatria, il trauma o la medicina sportiva. Alcuni chirurghi ortopedici possono specializzarsi in diverse aree.

In tutti questi casi il  chirurgo ortopedico a Roma come in tutta Italia è un chirurgo che è stato istruito e addestrato nella diagnosi e nel trattamento pre-operatorio, operatorio e postoperatorio di malattie e lesioni del sistema muscolo-scheletrico.

Il Dott. Andrea Scala è un chirurgo ortopedico a Roma specializzato in Medicina dello Sport, Traumatologia, Ortopedia e cura delle patologie del piede e della caviglia.

La chirurgia ortopedica a Roma

La chirurgia ortopedica è la branca della chirurgia che si occupa delle condizioni che coinvolgono il sistema muscolo-scheletrico . I chirurghi ortopedici usano sia i mezzi chirurgici che quelli non chirurgici per trattare i traumi muscoloscheletrici , le malattie della colonna vertebrale, gli infortuni sportivi, le malattie degenerative, le infezioni, i tumori e i disturbi congeniti.