Chirurgia del piede

Non basta essere in grado di correggere un Alluce Valgo per definirsi “Chirurghi del Piede”

Ricordate il caso della paziente che era affetta da grave deformità di tutte le dita del piede e da grave metatarsalgia?

In modo abbastanza “bizzarro” era stata operata solo all’Alluce Valgo lasciando irrisolto il suo problema. Ecco di seguito il video che si riferisce al suo caso.

Pubblichiamo adesso il risultato post-operatorio della Signora

Le dita sono ben allineate ma soprattutto non ci sono callosità dolorose in sede plantare.

chirurgia del piede

Cos’è la chirurgia del piede?

La chirurgia del piede è una sotto-specialità di ortopedia e podologia che si occupa del trattamento, della diagnosi e della prevenzione dei disturbi del piede. Proprio la chirurgia del piede ha permesso alla nostra paziente di ristabilire una corretta funzionalità del piede e di correggerlo anche dal punto di vista estetico, permettendo al paziente di riprendere le proprie attività motorie e le proprie attività di vita. La chirurgia del piede è in grado quindi di correggere quei difetti funzionali ed estetici che impediscono o rendono difficile al paziente il corretto svolgimento sia delle più banali attività giornaliere sia di tutte le attività sportive. Il dott. Andrea Scala, esperto chirurgo del piede, opera in questo settore da oltre 30 anni con eccellenti risultati in ogni ambito della chirurgia del piede e della caviglia.