La chirurgia dell’alluce valgo del dott. Andrea Scala

L’articolo del dott. Andrea Scala sulla Chirurgia dell’Alluce Valgo dal titolo “Modified Minimal Incision Subcapital Osteotomy for Hallux Valgus Correction” è stato pubblicato negli Stati Uniti dalla rivista scientifica “Foot & Ankle Specialist”.

Il lavoro sulla chirurgia dell’alluce valgo

Si tratta dell’unico lavoro scientifico italiano sulla chirurgia dell’alluce valgo pubblicato a livello internazionale negli ultimi anni.
Il Dott. Andrea Scala è lieto di condividere con i propri pazienti e con tutti coloro che visitano il suo sito questa grande soddisfazione.

chirurgia dell'alluce valgo tecnicaLa Ricerca non è solo quella che si fa in Laboratorio. La Ricerca Clinica, basata sulla evidenza di dati, di precise misurazioni e di analisi statistiche è una ricerca difficile e impegnativa. I risultati permettono di individuare e scegliere la chirurgia dell’alluce valgo migliore, più affidabile e maggiormente garantita per i pazienti.

Il Dott. Andrea Scala desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo lavoro scientifico: i pazienti che hanno avuto tanta fiducia nel farsi operare e tanta pazienza nel sottoporsi ad un protocollo di controlli rigoroso e “stringente” durato più di cinque anni, il Dott. Domenico Vendettuoli che è un valente medico, i colleghi della radiologia: Prof. Giuseppe Natali e Prof. Gianfranco Pezzeri, i tecnici di radiologia: Sig.ri Pasquale, Gianni, Maurizio, Andrea, Danilo, Fabrizio, i colleghi medici e infermieri, segreteria e amministrazione, Sig.ra Tiziana Pappalardo, della Casa di Cura “Ars Medica” in Roma.